LA NATURA ABBRACCIA L’UOMO: IL PIÙ  BEL GIARDINO DEL MONDO

image
È considerato da molti come il più bel giardino del mondo. Il Gardens By the Bay di Singapore è un parco di 101 ettari di superficie, situato nel centro della enorme metropoli aistica.
Costruito su una zona in precedenza paludosa, adiacente ad un lago, il grande giardino fa parte del progetto del governo di trasformare Singapore in una città giardino. Il progetto a cui la città sta lavorando dal 2006 è incominciato con una competizione internazionale a cui hanno partecipato 170 studi di 24 Paesi del mondo.
Gardens by the Bay è diventato uno dei luoghi più frequentati di Singapore, sia dagli abitanti locali che dai tanti turisti. Il parco è in continua crescita e ogni anno si arricchisce di nuove piante, spazi e creazioni artistiche di eccellenza nell'orticoltura tropicale. Il parco è particolarmente noto per le sue orchidee, rappresentanti di Singapore e ha milioni di piante epifite, rari esemplari di flora che alterna la sua fioritura in tutti i mesi dell’anno, oltre a serre microclimatiche e la Flower Dome, la più grande serra di vetro senza colonne al mondo.
____________________________
Fonte: Gardens By the Bay - 20 luglio 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali
   

Commenti

Post popolari in questo blog

32 splendide foto di bambini che incontrato per la prima volta il nuovo fratellino